L’Associazione A.R.I.S. ha effettuato, nel corso del tempo, le seguenti ricerche:

• “Trieste cammina con A.R.I.S, un anno dopo – Follow Up”. effettuata in collaborazione con la S.C. di Geriatria dell’ASUGI Trieste con il supporto economico della Fondazione Finney;
  • “Screening per la memoria” aperto a tutta la popolazione cittadina con la sponsorizzazione di Trieste Trasporti.
  • “Trieste cammina con A.R.I.S”. effettuata in collaborazione con la S.C. di Geriatria dell’ASUI Trieste;
  • “Il Delirium” effettuata in collaborazione con la S.C. di Geriatria dell’ASUI Trieste con il supporto economico della Fondazione Benefica Kathleen Forerman Casali.
  • “Il benessere psicofisico dell’anziano correlato alle capacità cognitive” effettuata dalle Dott.sse Antonia Fumarola e Deanna Fornasier, psicologhe, con il supporto economico della Fondazione Benefica Kathleen Forerman Casali.